giovedì 10 agosto 2017

LA DOPPIA VITA DI AMY BENSEN. RITORNO ALLA REALTÀ. LISA RENEE JONES. Recensione in anteprima.


TITOLO: La doppia vita di Amy Bensen. Ritorno alla realtà.

AUTORE: Lisa Renee Jones

SERIE: La doppia vita di Amy Bensen #3.5

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 132

PUBBLICAZIONE: 10 agosto 2017

GENERE: Erotic romance

PREZZO: € 1,99 ebook
Dall’autrice bestseller di New York Times e USA Today
Il quarto e ultimo episodio della serie sexy e piena di suspense La doppia vita di Amy Bensen.
Amy e Liam stanno finalmente per coronare il loro sogno d'amore. Ma con il segreto esplosivo che nascondono, i loro nemici li lasceranno mai vivere felici e contenti?

Per sei lunghi anni ho vissuto una vita in fuga, nella paura e devastata da ciò che avevo perso. Ma il giorno in cui ho incontrato Liam Stone le cose hanno cominciato a cambiare. Lui è molto di più del suo denaro o il suo potere, e persino di più della protezione che mi ha offerto. Lui è passione. È amicizia. È amore e felicità, ed è l'uomo che ha fatto suoi i miei nemici. E ora con il suo aiuto il segreto che mi ha portato a nascondermi è sepolto, e i nostri nemici sotto controllo. Liam e io possiamo finalmente iniziare una nuova vita e lasciarci tutto alle spalle. L'incubo è finito. A meno che...







L'incubo di Amy sembra essere svanito. Adesso lei e Liam possono tornare alla loro vita, alla loro casa, liberi dalla paura di doversi continuamente guardare le spalle, pronti per iniziare un cammino insieme. Lasciare che il passato non influenzi più il presente però è un'impresa ardua, credere che le persone che hanno fatto del male alla sua famiglia sono ormai dietro le sbarre non serve a placare l'ansia, soprattutto per una persona che per sei anni ha vissuto come una fuggitiva, cambiando continuamente identità, non concedendo fiducia ad anima viva.
L'incontro fortuito con bellissimo architetto ha cambiato le carte in tavola. Insieme hanno cercato di porre fine al pericolo che incombeva sulla testa di Amy, scoprendo i misteri che si nascondevano dietro alla morte dei genitori e alla scomparsa del fratello Chad. 
Il segreto che custodiscono e che se in possesso delle mani sbagliate sarebbe capace di sovvertire le sorti dell'umanità, è al sicuro, protetto da una catena di persone influenti che ne posseggono un pezzo ciascuno. Una sorta di catena di sicurezza che permette loro di poter sperare di vivere in assoluta libertà. Eppure vecchi nemici sembrano tornare alla carica, facendo ripiombare Amy nello sconforto, sicura che nulla potrà mai cambiare: il suo destino è nascondersi, per sempre. Amy si sente egoista, perchè ha trascinato l'uomo che ama in qualcosa più grande di lui, ma l'amore di Liam è così grande da scacciare ogni paura. Tra le sue braccia i timori si azzerano e la speranza di vivere una favola sembra più reale che mai.

«Non casa mia a Manhattan. Casa nostra. La nostra casa». Annuisco e lui scuote il capo. «Non è sufficiente. Dillo. Casa nostra. La nostra casa».Mi si stringe il cuore per la sua insistenza. «La nostra casa», ripeto. «Casa nostra».

Ritorno alla realtà è una finestra sul futuro di Amy e Liam. Ci racconta come si sono incastrati tutti i segreti scoperti nei precedenti libri e quali sono gli sforzi per costruire un futuro che metta al sicuro non solo la loro incolumità ma anche i segreti che custodiscono. Le insicurezze di Amy sono ancora vivide e presenti e c'è ancora tanta strada da fare per far sì che non intralcino la ricerca della felicità.


Liam si dimostra ancora un uomo innamoratissimo della sua donna, pronto a proteggerla ad ogni costo. Romanticissimo, devoto, solerte, è bravissimo a scacciare i dubbi di Amy con le sue promesse. Una proposta da favola, un anello al dito e la voglia frenetica che Amy sia indissolubilmente sua, completano il quadro che descrive una piccola favola, la cui bellezza viene offuscata costantemente da ombre minacciose che arrivano dal passato. Una ventata di novità è costituita dallo spazio lasciato al personaggio di Tellar, la guardia del corpo di Liam. Si intravedono sprazzi del suo carattere che suscitano parecchio interesse. Purtroppo sono solo piccoli spot che lasciano il tempo che trovano e non vengono approfonditi, ma mi sarebbe piaciuto carpire i suoi segreti o ascoltarne i trascorsi sentimentali.

“A volte, avere un luogo sicuro dove lasciarsi andare è l’unico modo per dimenticare tutto il resto. Ti sto chiedendo di darmi la possibilità di dimostrarti che io sono quel posto sicuro”.E Liam è il mio luogo sicuro.«Amy».

Non è stato spiacevole rileggere di Amy e Liam, ma il ritmo di questa novella è parecchio lento e non riesce di certo ad eguagliare quello del primo libro, che ad oggi ritengo sia quello meglio riuscito. Diciamo pure che la storia avrebbe potuto tranquillamente concludersi con Infinite possibilità, senza patire l'assenza di un epilogo, che in questo caso risulta forzato.
Amore, intrighi, passioni, volti vecchi e nuovi costituiscono Ritorno alla realtà, un ritorno che potrebbe rivelarsi molto difficile per la nostra coppia di fuggitivi.

                             




The Secret Life of Amy Bensen series:

1) Fuga dalle realtà (uscita 1° agosto 2016) (Recensione)

2) Infinite Possibilities- 9 aprile (Recensione)

3) Forsaken - Bugie e tradimenti (Recensione)

4) Unbroken- Ritorno alla realtà.





Nessun commento:

Posta un commento