venerdì 22 settembre 2017

LE REGOLE DEL GIOCO, PEPPER WINTERS. Recensione.

  
TITOLO: Le regole del gioco

AUTORE: Pepper Winters

SERIE: The Indebted series #6

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 22 settembre 2017 

GENERE: Dark romance

PAGINE: 472

PREZZO: € 5,99 e-book 
L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...
Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.
Si tratta di questo. L'amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?



POSSIBILI SPOILER 


Lei mi avrebbe ancora voluto?
Si sarebbe fidata del fatto che l'avrei protetta?
La resa dei conti è ormai vicinissima, Nila si appresta a conoscere tutta la verità sul pagamento dei debiti e a saldare l'ultimo, così com' è toccato a tutte le sue antenate, prima di lei. Sarà condotta in una terra lontana, ad Almasi Kipanga, il centro nevralgico delle attività che costituiscono la fortuna degli Hawk. Distante da Hawksridge, dalla sua famiglia, da Jethro, Nila si troverà sola a combattere contro un nemico che cerca di toglierle ogni forma di dignità, fino a lasciarla senza vita. Le viscere della terra, cunicoli stretti e polverosi che raccontano anni di crimini cruenti e attività illegali, accoglieranno i sordidi motivi che hanno portato la famiglia Hawk a ottenere in un'epoca lontana la concessione dal re di validare un contratto che li rendeva padroni delle donne Weaver. Una sete di vendetta irrazionale che ha spinto uomini a compiere atti di inaudita crudeltà. Ma non è sempre stato così, non tutti gli Hawk sono stati crudeli come non tutti i Weaver sono stai buoni. Altri avi di Jethro soffrivano della sua stessa patologia, e hanno trovato il modo di aggirare le regole. Ma con l'effetto sorpresa del padre e del fratello che hanno portato Nila in Africa e il fisico ancora debilitato, riuscirà Jethro a salvare la donna che ama più della sua stessa vita? Oppure Daniel e Cut riusciranno a soddisfare i loro psicotici istinti animali? Ovviamente non vi dirò come andrà a finire, ma vi posso anticipare che Nila lotterà con tutte le sue forze per non arrendersi a questo assurdo destino. Una lotta in cui la ragazza sacrifica se stessa, per non perdere la propria identità e per difendere Jethro. 

Morte che dava vita.
Crudeltà che nutriva purezza.
Le regole del gioco è una partita contro la morte, giocata sul filo del rasoio e Nila dovrà imparare a giocare allo stesso modo dei suoi aguzzini, se vuole avere anche una minima speranza di sopravvivere. 


Vi meraviglierete della forza di cui è capace di questa giovane donna, che nel primo libro libro ci era stata presentata come fragile e ingenua, quasi un fiore delicato con petali di cristallo pronti a rompersi al minimo urto. Dopo tutte le prove affrontate Nila è cresciuta, quei petali sono diventati resistenti come i diamanti che porta al collo. 
Ci sono tante trasformazioni che hanno interessato i vari protagonisti della serie, dal primo libro ad ora, basti pensare a come Jethro sia stato cambiato dall'amore di Nila.
La sua grande forza è quella di non arrendersi e cercare di leggere le persone, comprendere i loro sentimenti e le loro paure, e in questo non poteva non entrare in sintonia con le acute capacità empatiche di Jethro. 


Devo ammettere che questo ultimo capitolo è stato faticoso da leggere. Non solo per la carica emotiva della parte finale, ma anche perchè è stata una lettura frammentata in due momenti. Molte parti risultano prolisse, soprattutto quelle che narrano tutta la storia completa sull'origine dell'Eredità del debito. Per non parlare di una parte in perfetto stile Airport Security. Per fortuna la seconda parte si riprende alla grande, e ci saranno momenti di una intensità quasi dolorosa, in cui Jethro mostrerà tutta la sua fragilità. Sicuramente apprezzo in misura maggiore Pepper Winters quando si concentra sulla descrizione degli stati emotivi dei suoi personaggi, o nella costruzione delle scende ad alto tasso hot o di crudeltà, in egual misura intense e pregne di pathos. Anche se è un personaggio che ho detestato, mi è piaciuto l'approfondimento su Cut, e del suo rapporto con Jethro, un figlio che in ultima analisi ha sempre cercato l'accettazione di un padre che un cuore non l'ha mai avuto. 
Non vi parlerò del finale, perchè quello lo lascio al vostro insindacabile giudizio, però lasciatemi dire che se non riuscite a versare nemmeno una lacrimuccia siete sicuramente imparentati con Cut. 
E come ogni serie che volge al termine, anche se manca ancora un breve epilogo, spengo l'e-reader con l'amaro in bocca e piccolo vuoto che solo un altro personaggio carismatico come Jethro sarà in grado di colmare. Se poi vogliamo parlare della capacità di scrivere dark romance, Pepper Winters a parer mio è una regina indiscussa.





The Indebted series


#1 Ti appartengo (recensione)
#2 Io ti pretendo (recensione
#3 Nessuna scelta (recensione)
#4 Amami adesso 
 
#5 Maledetta voglia di te 
#6 Le regole del gioco 22 settembre
#7 L'amore di una notte (Epilogo)



Nessun commento:

Posta un commento