lunedì 21 agosto 2017

I DISASTRI DEL CUORE, KYLIE SCOTT. Recensione in anteprima.

                       


TITOLO: I disastri del cuore

AUTORE: Kylie Scott

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 63

PUBBLICAZIONE: 21 agosto 2017

GENERE: Contemporary romance

PREZZO: € 0,99 ebook

Violet ha una missione: rimettere in sesto la sua vita. O almeno quello era il piano. Andare a letto con il suo nuovo capo super sexy però è decisamente un errore. E non ha intenzione di ripeterlo. Alex ha un bar e dopo un divorzio tremendo ha finalmente ripreso in mano le redini della sua libido. Non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l'oggetto dei suoi desideri. Possono avere una relazione senza che influisca sul loro lavoro. Certo che possono. Perché sicuramente non le metterà le mani addosso nell'ufficio sul retro, e decisamente non si metteranno a folleggiare in magazzino... Violet non vuole ripetere il passato, ma non è l'unica ad avere una missione.



I disastri del cuore è una novella di Kylie Scott, un’autrice che mi ha regalato tante soddisfazioni. Il nome Mal Ericson vi dice qualcosa? Sono sicura di sì!
I protagonisti di questo romanzo breve sono Alex, proprietario di un locale che gestisce insieme ai suoi fratelli, e Violet, una delle cameriere.
Alex è divorziato, non riesce a superare il fallimento del suo matrimonio con Jane, tanto che la sua libido ha avuto un calo imbarazzante. Alex non va a letto con una donna da più di un anno, l’ultima donna con cui è stato è la sua ex. Il problema è che non ci riesce, non prova attrazione per nessun esemplare femminile.
Dopo una festa, Alex si sveglia in un letto tutto solo, accanto a lui c’è un reggiseno, ma non la proprietaria del suddetto. A causa del quantitativo eccessivo di alcol ingerito la sera prima non ricorda nulla, ma farà di tutto per ritrovare la giovane che gli ha restituito la virilità perduta.
Violet è giovane, sta cercando di rimettere in sesto la propria vita, è contenta del proprio lavoro e prova un’attrazione irrefrenabile per il suo capo, tanto da esserci finita al letto. Un bel disastro. Veramente un bel disastro!


Alex, dopo essersi beccato una cinquina da una tizia della quale non ricorda il nome, finalmente scopre l’identità della donna misteriosa che ha risvegliato la sua libido. Il problema è che la sua nuova cameriera e la donna in questione sono la stessa persona. Senza contare che in un frangente tanto delicato quanto focoso, l’ha chiamata con il nome della sua ex. Violet non è intenzionata a cedere nuovamente a quell’attrazione sconsiderata perché non vuole perdere il proprio impiego, ma Alex le dimostrerà che resistere è impossibile.
Il cuore di Violet batteva così forte che pensò di stare per avere un infarto. O un attacco di panico. O forse entrambi. Il problema era che non era di lui che non si fidava, ma di se stessa. Le sue decisioni erano sempre un disastro, l'esperienza lo dimostrava.
Scritto in terza persona, I disastri del cuore è una novella che si legge con piacere e ti lascia un sorriso da ebete stampato in faccia. È vero, questa storia necessitava di qualche pagina in più, a mio parere, ma non per questo è stata meno piacevole. Sono bastati quattro capitoli per affezionarmi ai personaggi, per venire risucchiata dagli eventi, per sorridere e ridere dei litigi tra Alex e i suoi fratelli. Questi tre insieme sono fenomenali. Le scene erotiche prevalgono sul resto, ma sono scritte bene e sono molto passionali e coinvolgenti. Ah, quando Violet racconta cosa è successo la notte che hanno condiviso… Che scena, Angeli! Per non parlare della dolcezza e la tenacia di Alex che fa di tutto per ottenere ciò che vuole e rassicurare Vi.
Se cercate una lettura veloce, scorrevole, a tratti divertente, dolce e con quel pizzico di carica sessuale che non guasta mai… be’, leggete I disastri del cuore e non ve ne pentirete. Ammetto che non sono una fan dei romanzi brevi, preferisco senz’altro storie lunghe e ben dettagliate, ma ogni tanto ci vuole qualcosa di poco impegnativo per staccare.  











Nessun commento:

Posta un commento