domenica 2 luglio 2017

AMAMI ADESSO, PEPPER WINTERS. Recensione in anteprima.

  
TITOLO: Amami adesso

AUTORE: Pepper Winters

SERIE: The Indebted series #4

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 2 luglio 2017 

GENERE: Dark romance

PAGINE: 386

PREZZO: € 5,99 e-book 

"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".

Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.


SPOILER FREE SE NON SUL PRECEDENTE CAPITOLO DELLA SERIE



Ho atteso così tanto il ritorno di Pepper Winters che avevo quasi timore di non riuscire a rientrare nella storia dopo tutto questo tempo, ma mi sono bastate solo poche pagine per ritornare ad essere avvolta dal fascino della storia di Nila e Jethro. 
Dopo essere stata salvata dalle grinfie della famiglia Hawk, che la teneva prigioniera a causa di un assurdo, quanto irrazionale antico debito da saldare, Nila è nuovamente a casa. Però, come un animale in cattività la sua vecchia vita le appare estranea, le attenzioni di tutti soffocanti e l'eccesso di controllo del fratello sfiancante. La passione per il lavoro che la animava prima sembra essere stata prosciugata dall'esperienza che ha vissuto e la sua mente e il suo cuore non fanno altro che ritornare in continuazione a Hawksridge Hall, all'uomo che le ha strappato il cuore, a Jethro.
Che ne sarà stato di lui? Perchè non risponde più ai suoi messaggi? Perchè l'ha lasciata andare via?
Un dubbio atroce la assale, e la ferma decisione che non è finita, non può essere finita. Lui sta tornado a riprendersela e stavolta Nila non sarà trascinata via con la forza, ma tornerà di sua spontanea volontà, perchè il suo posto è accanto a Jethto. Solo insieme potranno mettere fine al debito e vivere una vita piena e libera da ogni catena. 


Quando Jethro torna a riprenderla, non appare più lo stesso. La cortina impenetrabile di ghiaccio che lo rivestiva quando lo ha conosciuto è di nuovo lì, più spesso e freddo che mai.
La nostra protagonista non si arrende e lotta per l'uomo che imparato ad amare, per sottrarlo alle grinfie della sua famiglia, perchè è sicura che la passione che ha visto in Jethro quando hanno mischiato i loro corpi e le loro anime non era un'illusione e non può essere scomparso. 
Mille prove attendono ancora i due ragazzi e il pagamento di un terzo, terribile debito, forse il più atroce. Jethro sarà in grado di portarlo a termine fino in fondo? E Nila sarà più la stessa dopo questa ennesima prova? 

Ma le loro vite appartenevano a me, volevo essere io ad affondarli, volevo vederli morire e non consumarsi in una cella dove non avrei potuto raggiungerli per fargliela pagare.
Questa non è la sola ragione per la quale te ne stai tranquilla.
Sospirai. La ragione principale era che ero innamorata di un Hawk e sarei stata zitta per proteggerlo. Ero finalmente libera e anche Jethro lo sarebbe stato, avrei fatto tutto il possibile.
Angeli, avrei voluto che la lettura non terminasse mai. Amami ancora è ad una fase decisiva della storia. Conosceremo finalmente il segreto che nasconde Jethro e scopriremo se Nila sarà in grado di sopportare il pesante fardello che l'uomo che ha scelto di amare si porta dietro.
È stato un vero viaggio nelle emozioni dei due personaggi. Jethro è emerso in tutta la sua fragilità, un uomo distrutto dalla sua condizione, che rischia di andare in pezzi giorno dopo giorno, e in questo Nila, inconsapevolmente ha una parte molto importante. Un uomo che è cresciuto in cerca dell'approvazione di un padre che lo disprezza e aspetta un suo passo falso per aver la conferma di aver messo al modo un figlio indegno di ereditare il comando di tutto l'impero Hawk.
Fragile, perso, rotto, Jethro vive un tormento senza fine, che prima della comparsa di Nila solo sua sorella Jasmine e il fratello Kestrel avevano saputo comprendere e gestire. La piccola Weaver è come un catalizzatore capace di attivare il meglio e il peggio dell'uomo. Eppure Jethro non ha più voglia di nascondersi, vuole essere libero di amare la sua donna, vuole essere se stesso, anche se questo metterà a repentaglio la vita di entrambi. 
La crudeltà di Cut e la sadica pazzia di Daniel non conoscono limiti e non avranno nessuna pietà, neppure per il sangue del loro sangue.


Nila si rivela una ragazza determinata e piena di grinta. Risoluta e pienamente cosciente di tutto quello che sta accadendo e sceglie di salvare con il suo amore, l'uomo che potrebbe essere il suo aguzzino.
Questa esperienza assurda e priva di ogni logica, crudele e spietata l'ha cambiata tanto e in meglio. L'ha resa forte come non avrebbe mai pensato di essere. Adesso sa che è capace di affrontare il peggio a testa alta, non è più la ragazzina spaventata, vittima del suo corpo che ogni tanto la tradisce, il piccolo uccellino richiuso in un nido e protetto dal resto del modo. Ora può spiccare il volo. e per farlo deve distruggere Cut e porre fine al debito.


Mi ero innamorata.Innamorata.Sul serio.Non c’era fine al mio affetto, niente mi avrebbe impedito di proteggerlo. Jethro era mio e dipendeva da me… Solo io potevo mettere fine a tutto questo.Non stavo più cercando di salvare me stessa.Stavo cercando di salvare lui.Salvarlo dai suoi incubi.Da se stesso e da loro.

Il finale vi lascerà senza fiato e in trepidante attesa del prossimo libro, che per fortuna stavolta non tarderà molto, perchè non può fine così, non può.
Pepper Winters si conferma un'autice dalla penna intensa e geniale. La capacità di creare una serie così lunga, con degli spunti originali (che possono essere illogici o meno) non è cosa da poco. 
Kiss me Jethro!







The Indebted series



#1 Ti appartengo (recensione)

#2 Io ti pretendo (recensione

#3 Nessuna scelta (recensione)

#4 Amami adesso 2 luglio 2017

#5 Maledetta voglia di te 18 agosto 2017

#6 Le regole del gioco

#7 L'amore di una notte (Epilogo)

Nessun commento:

Posta un commento