venerdì 2 giugno 2017

DESTINY. UN AMORE IN GIOCO, LINDSEY SUMMERS. Recensione e giveaway.


TITOLO: Destiny. Un amore in gioco

AUTORE: Lindsey Summers

SERIE: Fate's game #1

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 320

PUBBLICAZIONE: 25 maggio 2017

GENERE: Young adult

COSTO: € 3,99 ebook; € 9,90 cartaceo

Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
90 milioni di lettori su Wattpad
Il libro che è diventato uno straordinario caso del passaparola
L’amore romantico ha una nuova straordinaria voce. Anzi due 


Ho deciso di leggere questo libro incuriosita dalla trama originale e dal colore della copertina. Nonostante la giovane età dell'autrice mi suscitasse delle perplessità ho scelto di dare una chance a questo grande successo nato su Wattpad. E, devo dire, la storia è molto carina!
Keeley Brewer è una diciassettenne tranquilla, con la testa sulle spalle, all’ultimo anno di scuola, alle prese con i comuni problemi adolescenziali, primo fra tutti la scelta del college. Eh sì, perché mentre la sua migliore amica Nikky e suo fratello gemello Zach hanno le idee chiare, per lei non è così. Il suo rapporto con quest’ultimo è al limite del simbiotico, gli copre spesso le spalle, ne subisce quasi sempre il fascino. Zach è il capitano della squadra di football della scuola, giovane dal grande talento e dagli ottimi voti scolastici, la cosa più interessante di Keeley è proprio il fatto di essere la sorella del grande quarterback Brewer.
Un giorno, a causa della sua sbadataggine, si ritrova tra le mani un telefono identico al suo ma che non è il suo. Il destino vuole che al di là del cellulare ci sia il ragazzo più irritante e presuntuoso che abbia mai conosciuto.
«Come fai a sapere che non sono una vecchietta di ottant’anni che indossa la dentiera e la camicia da notte di flanella?», domandò Keeley.
«Non è assolutamente possibile che la tua voce possa appartenere a una vecchietta. Ma okay, se non vuoi dirmi quello che indossi… che ne dici se lo faccio io? Indosso solo i miei fortunati boxer, il che mi sembra appropriato».
«In che senso appropriato?» «Sto parlando con te, no?».
Keeley sorrise, nonostante si fosse ripromessa di non farlo. Santo cielo, questo ragazzo non aveva senso del pudore. E, strano a dirsi, le faceva venire voglia di rispondere allo stesso modo.
«Ho colpito, eh?», chiese lui. «Dritto al cuore».
«Non è assolutamente vero», mentì lei. Il ragazzo sospirò. «Dire bugie è peccato. Io so di avere un dono, specialmente quando si tratta di ragazze».
Keeley alzò gli occhi al cielo. «Sei uno sfacciatissimo FDP, non è vero?». “Figlio Di…”.
«Se per FDP intendi “fantastico donatore di pene”, sì, lo sono».

Dal momento che Talon, questo il nome del ragazzo, è in ritiro con la sua squadra di football, per una settimana intera sono costretti a scambiarsi messaggi e così Keeley comincia ad apprezzare la sua ironia  scoprendo che è un mago della matematica, che adora i vecchi film western e che racconta barzellette. Dal numero di sms che riceve giornalmente è abbastanza sicura che lui parli più con  lei che con i suoi amici, fatto questo che non la lascia indifferente, come non la lascia indifferente l’aspetto del ragazzo. Quando finalmente si incontrano per restituirsi i telefoni, resta letteralmente senza parole: alto, biondo, fisico indiscutibilmente atletico, splendidi occhi blu cobalto e voce profonda. Un ragazzo quasi perfetto se non fosse per la piccola curva sul naso, dovuta probabilmente a una rottura.
Keeley si sente insicura davanti a  lui, ben diversa dalla persona che gli aveva parlato al telefono. Ma come riuscire a fargli capire che quella Keeley che aveva conosciuto al di là del telefono era quella che lei avrebbe voluto essere?
Le cose si complicano notevolmente nel momento in cui viene a conoscenza che Talon non è proprio chi dice di essere; o almeno non solo. Questo però non la frenerà a conoscere meglio Talon e complice una visita alla Barret, il college scelto da suo fratello e che vorrebbe scegliesse anche Keeley, tra i due esplode  l’attrazione reciproca celata sotto pelle dai loro sarcastici e telefonici scontri verbali.
«Tu basi tutto quanto su quello che pensano gli altri  ma tu… cosa pensi tu?». Keeley si morse il labbro, poi piegandosi in avanti si appoggiò a lui con tutto il peso. Talon le accarezzò i capelli e posò la testa su quella di Keeley.

«Bambola, da quello che ho visto, la persona che sei ora è davvero grandiosa».
Le diede un bacio sulla fronte, poi un altro sulla tempia. Il respiro di Keeley si fece  meno sicuro  quando Talon raggiunse  la sua guancia. Poi si avvicinò ancora di più, e lei rabbrividì, nonostante il calore che emanava dal corpo di lui.  Perfettamente all’unisono, proprio come se avessero studiato ogni movimento, lui chinò la testa e lei la sollevò. Le loro labbra si toccarono.
I due ragazzi cominciano ad aprirsi. Talon le racconta della morte del nonno e del rapporto con il padre e Keekey delle sue insicurezze sul futuro. Ma, si sa, il destino a volte è proprio imprevedibile e un'altra scottante verità celata da Talon che lo lega a suo fratello Zach metterà tutto in discussione.
Keelye non riesce più a fidarsi di Talon che con estrema dolcezza e tenacia cercherà di dimostrarle di essere cambiato. Riuscirà a guadagnarsi ancora la fiducia di Keeley?
Entrambi i protagonisti nel corso del libro crescono, facendo i conti con le proprie incertezze e i propri errori adolescenziali, e grazie ai sentimenti che nutrono l’uno per l’altra cercheranno di superare le difficoltà che il destino ha tessuto per loro.
Ho apprezzato molto la personalità di entrambi i ragazzi anche se avrei reso più stuzzicante l’intesa passionale tra i due, non perché siamo ormai abituate a diciassettenni in preda a una passione inarrestabile, a volte secondo me troppo spinta rispetto alla loro età, ma per la trama del libro che con quel pizzico di malizia in più sarebbe stata maggiormente valorizzata.
Destiny. Un amore in gioco è una storia di seconde possibilità e di crescita personale, di affetto fraterno, scritto con uno stile fluido in grado di far passare al lettore delle ore piacevoli senza richiedere troppo coinvolgimento emotivo che sono sicura, in futuro, sarà un aspetto che l'autrice approfondirà.
Vi lascio con una poesia  di Keeley che mi è piaciuta molto e che con dolcezza esprime i suoi sentimenti per Talon.
Quando pronuncio quelle due parole, mi sento viva dentro, non posso nascondere un sentimento che è un portento.
Quando pronuncio quelle due parole, un sorriso appare sul mio viso, è una reazione immediata, senza alcun preavviso.
Quando pronuncio quelle due parole, i miei problemi svaniscono, la mia giornata si illumina e le nubi spariscono.
Quando pronuncio quelle due parole, voglio che tu ci sia, perché, grazie a quelle parole, i tuoi dubbi devono volare via.




GIVEAWAY 



Vi piacerebbe vincere una copia cartacea di Destiny. Un amore in gioco e la t-shirt abbinata? Ecco i passaggi da seguire:

- Mettere like alla pagina del blog https://www.facebook.com/booksangelsblog/
- Lasciare un commento qui sotto
- Iscriversi ai lettori fissi del blog
- Accedere al form Rafflecopter e compilarlo
- Condividere il post in modalità pubblica su Facebook e taggare un amico
- Seguirci su Twitter o su Instagram (FACOLTATIVO)



IL GIVEAWAY SCADRÁ SABATO 10 GIUGNO ALLE ORE 12:00. 
BUONA FORTUNA A TUTTE!






a Rafflecopter giveaway

43 commenti:

  1. Partecipo sono iscritta come lettore fisso lupo Valentina e vi seguo anche su instagram

    RispondiElimina
  2. partecipo e condivido 😊 sono iscritta Come Elena Micheli

    RispondiElimina
  3. Partecipo! Sono iscritta come lettore fisso: Leone Margherita.

    RispondiElimina
  4. Partecipo con immenso piacere 😉 🍀 🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Non ho Twitter!

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=899625793522486&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  5. Questo libro sembra molto carino e mi piace moltissimo il colore della sua cover :D
    Partecipo volentieri al giveaway, ho compilato il form e vi seguo già sui vari social. La condivisione è: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1920878304822491&id=100007010206688

    RispondiElimina
  6. Partecipo con molto piacere, grazie per questa mega opportunità
    Seguo già il vostro blog come lettrice fissa

    RispondiElimina
  7. Partecipo molto volentieri!!! 😉
    📖 Questo libro mi incuriosisce molto e sarebbe un'ottima occasione per sfoggiare anche il rosa addosso!! 😉😋 ehehe
    Ho compilato il form e seguito tutti i passaggi:
    seguo il blog e la pagina facebook come Lara Milano,
    ho condiviso il post qui https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158726536720514&id=828975513
    Vi seguo sia su Twitter che Instagram e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    E.... incrocio le dita!! 😉 🍀 📖

    RispondiElimina
  8. Partecipo e ho condiviso. Lettore fisso e Fb sempre col mio nome.
    E-mail: imbrogno83@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condivido con piacere grazie 😀
    L.F.GIUSY.ONNIS
    Mail:giusy.onnis.2671@gmail. com

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per l'opportunità 😘😘

    RispondiElimina
  11. partecipo e condivido
    lettore fisso e su fb sempre con il mio nome
    e-mail bubobaby@live.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido ����

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido con molto piacere 🍀🍀🍀🍀🍀
    Lettori fissi: Sara Costantino
    Mail: elektra-73@hotmail.it
    Facebook: Sara Costantino
    Instagram: @saretta.73
    Twitter:@Elektra-73

    RispondiElimina
  14. Bella recensione ♡
    Ho già adocchiato questo libro, la trama mi ha convinta, anch'io come te ho avuto dei dubbi per via della giovane età dell'autrice, ma poi ho deciso che prima di esprimere qualsiasi pensiero, sarebbe meglio leggerlo!! ♡
    Ho letto già varie recensioni positive, inoltre i personaggi mi danno l'impressione che abbiano tante cose da raccontare, ed io voglio ascoltarli ♡
    Bellissimi gli estratti, Talon è molto simpatico XD

    Partecipo al Giveaway ♡
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Vi seguo molto volentieri su tutti i social che uso, ovvero: Facebook " Pagina e Gruppo " e Twitter con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su instagram con il nickname: e.l.is.a.93
    ( Oltre a questi 3 social, uso anche Google+ ma non so se ci sia una pagina dedicata al blog, non riesco a trovarvi )
    Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Book's Angels " + 1 amica :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210168232056041?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri 😍😍 ho già questo libro in lista..spero di avere la possibilità di leggerlo 🍀🐞 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  16. Partecipo vi seguo su FB con questo nome, su Instagram sono bebatag, su twitter @bebatag
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Bellissima recensione.Non ho Facebook, sperò di poter partecipare lo stesso

    RispondiElimina
  18. Partecipo e condivido.
    Sono Ila Luna nel blog
    Condivisione fb :https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209874927853475&id=1341744735
    Mail ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido.. la mia email è romina0000@hotmail.It
    Facebook:romina cantabene
    Lettore fisso:romina c
    Instagram romina_c86

    RispondiElimina
  20. Partecipo e condivido
    Facebook: Maria Alletto
    Lettore fisso: Maria Alletto
    Instagram: allemari76
    Email: allemari76.ma14@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Partecipo molto volentieri, e ti ringrazio per l'opportunità =)
    Lettori fissi: Maria Calafiore
    Mail: stelline9495@hotmail.it
    Facebook: Maria Calafiore
    Instagram: mari04ca
    Twitter: @MaryaCalafiore

    https://www.facebook.com/maria94ca/posts/1214034165385696

    RispondiElimina
  22. Partecipo e condivido volentieri grazie per l'opportunità.. Vi seguo su facebook e sul blog come Federica Piras e su instagram come itsfede19 ❤❤

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condivido,
    Seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it
    Grazie per questa splendida opportunità ��...

    RispondiElimina
  24. wow ho sentito parlare benissimo di questo libro, partecipo e condivido! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@ahoo.it

    RispondiElimina
  25. Partecipo e condivido!
    La mia mail é: alessandracicciarella@virgilio.it

    RispondiElimina
  26. ci state proprio viziando ultimamente!!!
    partecipo e condivido
    lettore fisso :Patrizia Gangi
    vi seguo su twitter col nick @1986Gangi
    vi seguo su instagram col nick patty_1986
    vi seguo su fb in pagina e nel gruppo con in nome Patrizia Gangi
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10213821651000925

    RispondiElimina
  27. Grazie per l' opportunità! Partecipo volentieri 🍀🍀🍀
    Vi seguo come ValentinaC, su facebook sono Valentina Barrington, twitter Va_LentinaC, instagram iamonlyareader, la mia email è inni1986@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Partecipo con molto piacere mi piacerebbe molto vincere questo libro
    Su fbvi seguo come Romwo Sharon su istagram come i centocolorideilibri non ho twitter la mia email è: sharyssh@gmail.com ☺😊

    RispondiElimina
  29. partecipo assolutamente.. ho sentito bellissime cose su questo libro
    su FB vi seguo come Letizia Arcieri e su istagram come letiziaarcieri3
    la mia mail e letiziaarcieri3@gmail.com

    RispondiElimina
  30. partecipooooo grazie ragazze non ho Twitter ma vi seguo su instagram miryepie@live.it

    RispondiElimina
  31. Partecipo con piacere <3 V

    - vi seguo su facebook come Alessia Massa
    - iscritta ai lettori fissi come AlessiaM
    - Post condiviso qui : https://www.facebook.com/malessia95
    - vi seguo su twitter con il nick Alessia_0 e su instagram con il nick siwonale
    - email malessia95@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo volentieri.
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto. Compilato il form, il like alla pagina Facebook c'era già, sempre come Alexandra Scarlatto se non si vede faccio uno screenshot.
    Vi seguo sua su Twitter come @AlexandraScarl9 sia su Instagram col nick @hotstorm403 (Alexandra Scarlatto).
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=470935966581742&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Partecipo :)
    Seguo la pagina fb e il blog con il nome Alessia Pellino.
    La mia email: alessia.pellino94@hotmail.com

    RispondiElimina
  34. Partecipo vi seguo come lupo Marzia
    Email marzia_carlo@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. Partecipo volentieri! Sono lettore fisso come Marco Smeraldi (anche su FB ho questo nome). Vi seguo su Instagram come @smeraldimarco.
    Link condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1234824199962992

    RispondiElimina
  36. partecipo *.*
    sul blog sono ely***
    su facebook Elisa Bonanno https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1770208349672939
    su twitter @superely96
    la mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. Partecipo e condivido molto volentieri
    Lettore fisso Angela Greco
    Pagina fb Angela Greco
    Twitter @AngelaGreco11
    mail grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo :)
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook.
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero.
    Ho compilato il form.
    La mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Ho condiviso il post su Facebook: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1702887836406446?pnref=story
    Vi seguo sia su Twitter (@Chiara20680582) che su Instagram (fornasierochiara)

    RispondiElimina
  39. Partecipo!
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    Twitter @nicoletta_46
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1371914809555139
    Grazie!

    RispondiElimina
  40. Partecipo molto volentieri. La trama mi ispira e lo voglio proprio leggere.

    Lettori fissi: B.Francesca
    Twitter: 7_7francesca
    Instagram: B.Francesca
    Facebook: Francesca Ballanti

    Condiviso su Facebook: https://www.facebook.com/francesca.ballanti/posts/1352082661528123

    RispondiElimina
  41. Partecipo molto volentieri
    vi seguo come marta iannella
    twitter: Ma_rta_92
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    fb: marta e vins
    condivisione fb: https://www.facebook.com/martae.vins/posts/865320240281897

    RispondiElimina
  42. partecipo volentieri <3
    vi seguo con lo stesso nome!

    RispondiElimina