mercoledì 7 giugno 2017

AMORE DIETRO LE QUINTE, ILENIA BERNARDINI. Recensione.


TITOLO: Amore dietro le quinte

AUTORE: Ilenia Bernardini

EDITORE: Butterfly Edizioni


PAGINE: 241


PUBBLICAZIONE: 8 maggio 2017


GENERE: Contemporary romance


PREZZO: € 2,99 ebook

Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?


Il loro rapporto durerà solo il tempo di finire il lavoro insieme? 

Non si è mai troppo grandi per sognare


Per me è un’emozione recensire di nuovo un romanzo di Ilenia Bernardini. L’anno scorso il suo libro Ciak… e amore è stato il mio battesimo in Book’s Angels e oggi, a distanza di neanche un anno, è di nuovo online con un nuovo look e un nuovo titolo. Questa storia mi aveva già colpito per il tono giovanile e ironico con quel pizzico di romanticismo che non guasta mai e oggi come ieri la rilettura mi ha entusiasmata. In sostanza non è cambiato tantissimo, è stata data giusto una pennellata qua e là. Qualche scena è stata tagliata e qualcosa è stato aggiunto ma di base la storia è la stessa.
Da subito si rimane travolti da un uragano dalla capigliatura rossa con due smeraldi per  occhi. Blair è una sceneggiatrice televisiva, romantica, dolce e allo stesso tempo un peperino di tutto rispetto. Rimasta scottata dall’amore, crede ancora nel lieto fine ma allo stesso tempo diffida del genere maschile. Con la sua amica/regista Serena idea una nuova serie tv dalle sfumature gialle, ma per il grande capo, Mr. Jones, manca quel qualcosa che lo renderebbe accattivante anche per  gli uomini e non solo per le donne amanti del genere rosa. Ed è qui che entra in gioco Chuck Sinclair, scrittore di successo, super arrogante ma anche super figo! Le donne lo venerano, lo desiderano e lui, consapevole del suo fascino, ne approfitta. Blair e Chuck si incontrano, anzi si scontrano, ed è subito guerra. L’uomo riesce con i suoi modi altezzosi e  una frase infelice a inimicarsi la nostra Blair che promette subito vendetta.
Costretti a collaborare i due mostrano il loro lato un po’ infantile e testardo dimostrandosi per niente inclini a cedere uno nei confronti dell’altro. La guerra è a suon di ripicche, scherzi e battutine che sfocia in una lite davanti a un Mr. Jones furibondo. Sarà proprio quest'ultimo a costringerli a una convivenza forzata nella sua villa, con l’obbligo tassativo di migliorare la sceneggiatura entro due settimane, pena la cancellazione del format. Capite bene che per Blair è di vitale importanza dimostrare le sue capacità al capo e non si farà certo mettere i piedi in testa da Chuck...
Ed è cosi che si trovano isolati, ma le liti non finiscono e complice la forte attrazione fisica e mentale, il gioco è fatto. La passione divampa. Concentrati a sfogare i loro istinti finiscono per volere qualcosa di più del semplice rapporto temporaneo. A frenare i loro sentimenti ci sono tanti fattori però che remano contro la coppia e arrivano dalle loro menti.


Blair ha paura di scottarsi di nuovo, di innamorarsi e rimanere ancora una volta delusa e sola e poi, cosa importante, si è promessa di non infatuarsi più di colleghi di lavoro e Chuck al momento lo è. Senza considerare inoltre che l’uomo ha più volte professato di non volersi impegnare con nessuna. Ma dall’altro lato abbiamo una persona che ha sofferto in passato e per un patto non crede di poter avere anche l’amore oltre che la famiglia da proteggere e amare. I suoi blocchi hanno il nome di Anne, Claire e le gemelline Alison e Alice. Le persone più importanti che gli rimangono. Quando finalmente capirà che certe occasioni non ripassano di nuovo si troverà un terzo fattore a bloccargli la strada. Seth Jones, un uomo fatto e finito, elegante, ricco che subito rende palese il suo interesse per la donna provando a corteggiarla con tutte le armi a disposizione che ha. E Blair? Ecco, lei sempre più confusa non sa che fare. Da una parte ha un uomo divertente che la fa ridere, impazzire e la rende felice con poco e dall’altro lato ha la sicurezza che cerca da tempo.
Il destino penserà di nuovo a mettere i bastoni tra le ruote e a questo punto la domanda è lecita: il lieto fine ci sarà per loro?
Io non ve lo dico! Se volete saperlo non vi resta che leggere questo libro che con i suoi modi frizzanti e divertenti, con la giusta dose di erotismo, con molto, molto romanticismo, riuscirà anche a commuovervi. Ogni capitolo ha il doppio POV così da permettere al lettore di entrare meglio nella mente dei protagonisti e vi ritroverete all'epilogo senza neanche esservene accorti. Il miglioramento c’è stato e si vede.
Inoltre l'autrice ha inserito in questo quadro altri personaggi che forse sono stati lasciati un po’ da parte stuzzicando comunque la fantasia sui possibili scenari futuri, in particolare su Matt e Anne, migliore amico e sorella di Chuck, che hanno qualcosa da nascondere e se l’anno scorso ho chiesto all’autrice la loro storia, ora c’è la certezza che uscirà a breve (vero, Ilenia?) e sono sicura che tutte noi ci innamoreremo anche di loro.
Insomma se siete amanti del genere e volete una storia semplice, dolce, ironica e allo stesso tempo che sa incatenarvi fino alla parola fine, questo libro fa per voi. Sognare non fa mai male.







Nessun commento:

Posta un commento