giovedì 4 agosto 2016

LA DOPPIA VITA DI AMY BENSEN (FUGA DALLA REALTÀ), LISA RENEE JONES. Recensione, blogtour e giveaway.


TITOLO: Fuga dalla realtà

AUTORE: Lisa Renee Jones

EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 384

PUBBLICAZIONE: 1 agosto 2016 

GENERE: Erotic romance

PREZZO: € 4,99 ebook


Infinite possibilità…
Infinita passione…
Infinito pericolo…


Sento il suo tocco su di me, caldo e dolce, malizioso e bollente. Non devo fidarmi di lui. Non devo raccontargli i miei segreti. Ma come faccio se lui è l’aria che respiro? È ciò di cui ho bisogno.

Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa



Come ultima tappa del blogtour legato all'uscita se La doppia vita di Amy Bensen (Fuga della realtà), vi presentiamo la mia recensione, rigorosamente spoiler free.
Lisa Renee Jones torna in Italia ed entra dalla porta principale con un nuovo romantic suspense che vi trasporterà in un mondo fatto di atmosfere inquietanti ad alto tasso hot.
Questa volta conosceremo le vicende di Amy, una ragazza in fuga da un oscuro pericolo che neppure lei conosce. L’unica cosa di cui è sicura è il fatto inconfutabile che un giorno  ha perso tutto. Improvvisamente da figlia felice, con un avvenire brillante davanti a sè, si è ritrovata a scappare, divenendo una fuggitiva. 
Infatti, uno sconosciuto salvatore le intima di lasciare la sua vecchia vita, seguire le sue istruzioni, prendere nuovi documenti e fare perdere le proprie tracce. Dopo sei anni, Amy sembra essersi ricostruita una vita a New York, ma inaspettatamente il passato torna a travolgerla, l’ uomo misterioso le fa recapitare un nuovo messaggio: deve lasciare immediatamente il posto in cui si trova, seguire le sue indicazioni e partire alla volta di Denver senza voltarsi indietro, per vivere un’altra vita, un'altra identità, quella di Amy Bensen, la segretaria di un uomo d’affari.
Durante il viaggio incontra Liam Stone, un affascinante miliardario e basta un gioco di sguardi ad allertare i sensi di Amy, perché quell’ uomo sembra vedere oltre la cortina che lei mostra al resto del modo. Liam sembra vedere troppo e il suo istinto di sopravvivenza le grida di allontanarsi e correre dalla parte opposta, alla velocità della luce, mentre una forza opposta e ancora più potente la spinge ad avvicinarsi a lui, a cedere alle sue attenzioni, alle sue premure.  


L’intensità di quello che provo per lui mi colpisce come l’eruzione di un vulcano che origina da una parte profonda di me, da una profonda cavità dell’anima. Le emozioni mi travolgono. Non so dove mi stiano portando, e ho sia il bisogno disperato di scoprirlo sia quello di fermarlo. I bisogni di fuggire e nascondermi, e rimanere e lottare sono ugualmente intensi.

Arrivati a Denver, Liam non le permetterà di allontarsi, facendole conoscere l’ebbrezza del piacere che si prova cedendo il controllo a qualcun altro, scivolando nel dolce oblio della dimenticanza, dove la paura non esiste e la propria esistenza sembra tornare sui binari della normalità.

«Se mi dici che non vuoi stare con me, ti ascolterò. Non mi piacerà, ma ascolterò. Voglio che tu lo sappia. Ma quando dici che non “puoi” stare con me, come se un ostacolo che non puoi controllare ti impedisca di continuare a vedermi, non ho intenzione di stare ad ascoltare».

Ma anche questa è una pia illusione, Liam è un uomo affascinante, sexy e  capace di fare dimenticare ad una donna anche il proprio nome e sembra nascondere un passato difficile che non è pronto a condividere.
Amy si sente attratta da Liam, sia dalla sua parte oscura che da quella premurosa, quella che la fa sentire al sicuro e protetta e quando l’uomo comincia ad aprirsi con lei, i vecchi demoni tornano a tormentarla, perché lei non può essere sincera con Liam, rischiando di trascinarlo nel suo stesso incubo, mettendo a repentaglio la sua incolumità. 


Egoisticamente vuole cedere, perché è sola da così tanto tempo che sembra non ricordare più cosa significhi sentire il calore di una persona vicina. Ma, come cominciare un rapporto che non potrà che essere sempre una menzogna? Come potrà mostrare se stessa a un uomo se nemmeno lei sa più chi è?

«Mi assicuro che tu sappia che sono qui per rimanere. Rimarrò qui con te stanotte. Sarò qui con te domattina. E tu indosserai ancora la mia maglietta, perché sappiano entrambi che non hai nessun vestito nella valigia».

Inoltrarmi nella trama non mi è davvero possibile, perché essendo un romantic suspense costruito con un lento disvelarsi di intuizioni e di dubbi insinuati, non voglio togliervi il piacere di fare le vostre congetture. 
Ricordate che è il primo libro di una serie e dunque si chiude con un cliffhanger che lascia col fiato sospeso e con la voglia sapere qual è la verità sulla storia di Amy e quale sia la reale posizione di Liam. E’ veramente l’uomo solerte di cui si sta invaghendo oppure nasconde segreti più grandi di lei?
Amy è un personaggio tormentato, che definirei quasi alienato. Il titolo del libro è sicuramente una metafora della sua esistenza. Amy Bensen è in continua fuga, non solo dai nemici invisibili che le danno la caccia, ma anche da se stessa, da una realtà che vuole dimenticare, perché fermarsi a pensare a cosa è diventata la sua vita la farebbe crollare emotivamente e fisicamente. La fuga allora è il meccanismo di difesa che usa per rimanere integra mentalmente e fisicamente, fuga da un mondo in cui è costretta a mentire continuamente, fuga da un futuro inesistente che manca di progettualità, ma è finalizzato solamente a garantirsi una qualsivoglia forma di sopravvivenza. Lei sente di non meritare Liam, e lui non merita una donna come lei.

La mia stessa esistenza è una menzogna, il che significa che tutto quello che vede in me, tutto quello che vede tra noi, è anch’esso una menzogna.

Liam sarà il primo uomo che con un’intensità disarmante saprà tenerla ancorata a quella realtà dalla quale fugge costantemente. Con il suo passato solitario e oscuro saprà avvicinarsi a lei senza chiedere nulla, giocando ad uno strano gioco di do ut des, in cui a dare sembra essere solamente lui. Liam è molto pericoloso, ha un carattere imperscrutabile e  schivo e Amy riesce a carpire poco dell’uomo se non quello che lui è disposto a raccontarle. 
Al contrario lei che ha mille motivi per nascondersi, nulla può fare contro lo sguardo inteso di Liam che sembra vedere troppo e comprendere ciò che lei dovrebbe rendere inaccessibile.
La chimica sessuale tra i due è potente e rovente, Liam dichiara di rispettare i suoi tempi, ma nell’approccio fisico la spinge continuamente al di fuori della sua comfort zone e quest, se da un lato la solleva momentaneamente dalla sua misera esistenza, la rende anche vulnerabile e facile preda del nemico, mettendo involontariamente in pericolo anche Liam.
Posso comprendere come Amy sia rimasta spiazzata da Liam, divenendo burro fuso nelle sue mani. E’ brillante, intelligente, sexy, sicuro di sè e misterioso. Non lascia spazio ai dubbi, incalza la donna per cui prova interesse non concedendole margini di fuga o per eventuali ripensamenti, ti stordisce con le parole e poi sferra il colpo di grazia con il suo favoloso corpo, su cui svetta insolente un tatuaggio fuori dall’ ordinario, un pi greco con i numeri che formano una piramide con il vertice rivolto verso la fonte del suo piacere. Come non innamorarsi di lui?



Se reggete l’attesa per l'arrivo del seguito, ancora ignoto, non posso che consigliarvi la lettura di Fuga dalla realtà. Lisa Renee Jones si conferma un’autrice che apprezzo enormemente, la sua capacità di dare vita a storie intricate ricche di pathos e tensione è una garanzia. Ad alto tasso erotico che non scade mai nella volgarità, si viene trascinati in un vortice di situazioni in cui l’ ambiguità è il tratto distintivo. Altri personaggi enigmatici entreranno nel vivo della storia, per instillare un continuo senso di inquietudine. Ad un certo punto sentirete una continua ansia, una sensazione di allerta che vi indurrà a dubitare di tutto e tutti. La drammaticità della situazione in cui Amy si sente intrappolata è resa alla perfezione attraverso un sottile intreccio tra amore, passione e mistero, uno stile non proprio asciutto, ma che ci regala un'ampia panoramica del mondo interiore della protagonista.
Spero vivamente di non dovere attendere troppo l’arrivo del seguito, non vorrei essere costretta a rispolverare ancora una volta il mio inglese, perché la curiosità è tanta e già mi sono trattenuta dal distruggere il mio lettore ebook, quando sono arrivata all’ultima pagina.




BLOGTOUR E GIVEAWAY



A partire dal primo agosto, in allegato al blogtour, troverete un giveaway mediante il quale potrete avere, grazie a Newton Compton, due copie digitali de "La vita segreta di Amy Bensen. Fuga dalla realtà" di Lisa Renee Jones.
Il Blogtour terminerà il 4 agosto, mentre avrete tempo fino alle 12:00 del 5 agosto per provare ad ottenere le copie del libro. 
Di seguito scoprirete come fare:

1. Diventare Lettori Fissi di tutti i Blog partecipanti (Lo scrigno delle letture, Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls, Bookmarks are reader's Best Friends, Book's Angels);
2. Condividere il post in modalità pubblica, taggando almeno un amico.


Per accumulare punti extra:
- Mettere "Mi piace" alle pagine Facebook dei Blog partecipanti (Lo scrigno delle letture, Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls, Bookmarks are reader's Best Friends, Book's Angels) usando la finestra rafflecopter;
- Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Casa Editrice Newton Compton Italia;
- Compilare il form qui sotto con tutte le informazioni richieste.

Scoprirete i fortunelli il 5 agosto, consultando il nome sulle pagine dei blog partecipanti e direttamente sul form qui sotto.

a Rafflecopter giveaway

The Secret Life of Amy Bensen series:
1) Fuga dalle realtà (uscita 1° agosto 2016)
2) Infinite Possibilities
3) Forsaken
4) Unbroken


1 commento:

  1. Dunque ne sono 4....speriamo che non li facciano uscire in Italia con cadenza annuale :-(

    RispondiElimina